La competitività, e quindi la forza di FBM2 s.r.l.s., affonda le proprie radici nell'idea di puntare alla qualità del prodotto, in modo da offrire eleganza, stile ma soprattutto sicurezza. Sicurezza garantita innanzi tutto dalla scelta delle materie prime, che vengono acquistate secondo rigidi parametri interni. Parametri garantiti dalla certificazione di analisi allegata ad ogni tipo di materiale che viene lavorato. La linea di produzione, costituita da personale altamente specializzato e tecnologicamente avanzata, esegue internamente il ciclo di lavorazione, offendo la massima garanzia sui propri articoli e assicurandone la durata nel tempo e la qualità tipica e caratteristica del Made in Italy.

Tutti i prodotti della nostra linea vengono realizzati in: ACCIAIO INOX Una delle caratteristiche che contraddistingue l'inox da altri materiali è la naturale brillantezza della sua superficie, che può presentarsi con diversi tipi di finitura: lucida, satinata, decorata. È anche un materiale apprezzato per la sua igienicità, che deriva in primo luogo dalla sua resistenza alla corrosione. Ciò significa inerzia nei confronti delle sostanze con cui il materiale viene in contatto, così da evitare cessioni di suoi elementi costituenti, e resistenza all'azione di detergenti, solventi, sanificanti, disinfettanti. L'acciaio inoltre, non necessita di un rivestimento protettivo, anche nel momento in cui si scheggia, si usura, si fessura o comunque si deteriora, crea discontinuità superficiali che si trasformano in ricettacoli di germi e sporcizia. La sua superficie compatta priva di porosità non assorbe particelle di qualsiasi provenienza, che successivamente alterino il prodotto con cui vengono in contatto. Resiste agli urti, alle sollecitazioni meccaniche in genere e agli shock termici, prevenendo sbeccature e cricche che diventerebbero terreni fertili per i germi. Infine presenta un'elevata rimovibilità batterica, per tutto il ciclo di vita, come confermato da test ed esperienze, e presenta una bassa ritentività batterica, ovvero le colonie di batteri con difficoltà aderiscono alla sua superficie. In particolare, gli acciai inox utilizzati sono:

- AISI 304 (inox 18-10 X5CrNi18-10)

Si tratta di un acciaio legato, inossidabile e austenitico a basso tenore di C, non temperabile, resistente alla corrosione, amagnetico allo stato ricotto, leggermente magnetico se lavorato a freddo. Ha una buona saldabilità e discreta resistenza alla corrosione intercristallina. È un acciaio contenente Ni e Cr in percentuale tale da conservare la struttura austenica anche a temperatura ambiente. Viene classificato in base alla percentuale di Ni e di Cr. La composizione base dell'acciaio inox austenitico è il 18% di Cr e il 10% di Ni e lo 0,05% di C. Le proprietà fondamentali sono: Ottima resistenza alla corrosione; Facilità di ripulitura e ottimo coefficiente igienico; Facilmente lavorabile, forgiabile e saldabile.

- AISI 430 (inox X8Cr17)

Acciaio inossidabile ferritico al Cromo, non temperabile, magnetico e di facile lavorabilità. Resistente all'azione degli agenti atmosferici ed alle soluzioni alcaline degli acidi organici. Resiste all'ossidazione fino a 750-800°C. Gli acciai inox della serie 400, ferritici magnetici e “martensitici” come l’AISI 430 vengono utilizzati normalmente per parti che sono lavate e mantenute regolarmente e presentano un aspetto estetico leggermente diverso all'AISI 304. Questo tipo di acciaio inox infatti, essendo molto “duro”, viene prevalentemente impiegato per organi di taglio, come lame di coltelli, per utensili da cucina e posaterie da tavola. Le principali caratteristiche sono: Buona resistenza alla corrosione; Facilità di ripulitura e ottimo coefficiente igienico; Facilmente lavorabile, forgiabile e saldabile.

- FERRO

Ferro tipo 360, materiale che raggiunge il limite di rottura a 360 N/mm2, quindi molto resistente e che garantisce solidità e robustezza.

Frase del giorno

" Attizze la vrasce! " (Ravviva la brace)

I nostri orari

da Lunedi al Venerdì, 8:00 - 13:00|15:00 - 18.00

il Sabato e Domenica chiuso

 

Contattaci !

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il Sabato e la Domenica CHIUSI.

Per qualsiasi info inviateci una mail !!

FBM2 S.r.l.s.

Produciamo da oltre vent'anni sistemi di cottura per arrosticini , classici a carbone , innovativi , elettrici ed a gas . Grazie alla serietà, alla costanza ed alle competenze acquisite negli anni, siamo diventati l'azienda leader in questo specifico settore ed esportiamo i nostri prodotti in tutto il mondo. 

FBM2 , arrosticini per passione.